Life Below Zero - I protagonisti: Erik Salitan

Erik Salitan vive 67 miglia a Nord del Circolo Polare Artico e per i primi 2 anni ha vissuto in una tenda primitiva, un semplice riparo dalle intemperie. Vivendo in quel modo Erik ha sperimentato il significato letterale della parola “sussistenza” eppure ricorda quel periodo con affetto.
È un cacciatore professionista e una guida certificata in Alaska. Pienamente autosufficiente, uccide personalmente ogni pezzo di carne che mangia e usa i resti degli animali per produrre vestiti e utensili. Ha fatto della sua passione un lavoro, aprendo un'attività di caccia ed esplorazione; invece durante la bassa stagione caccia, pesca e mette trappole nei boschi dell’Alaska, oppure partecipa a safari anche fuori dal Paese.

Non volendo rimanere bloccato in un lavoro di fabbrica, Erik si è trasferito in Alaska a 18 anni e ne è rimasto così entusiasta che crede sia il posto dove vorrà morire. È vero, vive una vita modesta, però il suo cortile ha un panorama da un milione di dollari.
L’Alaska presenta sfide reali, ma Erik sta vivendo il suo sogno.

Una giornata positiva per Erik è una giornata trascorsa a fare le sue attività preferite: andare in giro, avvistare animali, arrampicarsi su una collina, sedere sul bordo una montagna e ammirare lo splendido panorama. Ama stare da solo senza essere interrotto o distratto dai suoi pensieri. Questa è la sua chiesa: qui è dove viene a pensare. Erik si sente fortunato a vivere così immerso nella natura, è a suo agio, conduce uno stile di vita di lusso. Ormai le pericolose zone selvagge nel North Slope sono il suo parco giochi e ogni giorno affronta con coraggio i pericoli della natura inospitale e degli animali selvaggi. Finché ha il suo fucile al fianco, Erik non teme nulla.

Segui la vita di Erik Salitan e quella degli altri protagonisti di Life Below Zero ogni venerdì alle 21.05 su Alpha, al canale 59 del digitale terrestre.


Leggi anche le schede degli altri protagonisti di Life Below Zero:

Sue Aikens

Glenn Villeneuve

La famiglia Hailstone





© Copyright De Agostini Editore 2017 - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)