Bear Grylls Survival Academy: lezioni di sopravvivenza

Bear Grylls è ormai un volto televisivo noto a livello internazionale. La partecipazione ad alcune serie di successo, come ad esempio The Island con Bear Grylls trasmessa proprio dal nostro canale, lo ha ormai reso un fenomeno mediatico che spopola anche sui meme e sui social.

Il pubblico, forse anche grazie a quel soprannome un po' strano (Bear è un nickname, in realtà il vero nome è Edward Michael), si è innamorato fin da subito di quel personaggio spericolato e temerario che da anni ci accompagna sul piccolo schermo.


Forse anche per questo motivo l'alpinista nordirlandese ha deciso di fondare un'Academy con corsi di sopravvivenza. Tutti le lezioni e gli eventi sono gestiti da un team di esperti che collaborano quotidianamente con Grylls: ci sono corsi di 24 ore rivolti alle famiglie, corsi di leadership, esercitazioni in luoghi selvaggi e workshop anche per il mercato aziendale.





Tutto è nato nel 2012 quando Bear ha lanciato nel Regno Unito un corso di 5 giorni chiamato "Survival in the Higlands". Il successo dell'iniziativa lo ha portato ha fondare una Bear Grylls Survival Academy anche negli Stati Uniti con opportunità presso le Catskills Mountains (Appalachi) per gli appassionati di outdoor. Due anni fa addirittura c'è stata la nascita della BGSA China, presente in ormai dieci città cinesi. 

Tra gli istruttori vi sono alcuni compagni di avventure di Bear, come Martin Norton, Jeff Calligan, Matt Brag, Chris Shirley e Anna Humphries. Proprio quest'ultima rappresenta un'eccezione perchè in passato, dopo avere conseguito un attestato di Swift Water Rescue, è stata un'allieva dell'Academy. Sul sito ufficiale dell'organizzazione ha raccontato la propria esperienza: "La mia vita sembrava monotona. Ero felice, ma mi mancava qualcosa. (...) Il corso è stato incredibile, ma volevo di più. Volevo aiutare le persone a compiere il mio stesso percorso. Volevo insegnare alle persone nuove abilità per riacquisire la fame della vita e non solo quella dell'esistenza".





© Copyright DeA 59 S.r.l. 2017 - P.IVA 02405400033
DeA 59 S.r.l., Società con Socio unico - Sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15 - Codice fiscale ed iscrizione al Registro delle Imprese di Novara n. 02405400033 - Capitale sociale Euro 10.000,00 i.v. - Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di De Agostini Editore S.p.A. con sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15.