Ad agosto su Alpha

Anche in estate Alpha non vi abbandona e amplia il proprio palinsesto per tenervi compagnia durante le giornate estive. Life Below Zero, che da agosto parte con la quarta serie, proverà a farvi dimenticare l'afa con una serie di immagini dall'Alaska. Protagonista, come sempre, il trio Sue, Andy e Kate.

Dal 30 luglio sono iniziati gli appuntamenti con Alpha Wild, i documentari naturalstici per tutti gli appassionati di animali e di wildlife. Per tutto il mese, ogni mattina alle 08.55, spazio a paesaggi e creature fantastiche!

Se avete voglia di qualcosa di ancora più selvaggio nel mondo animale Assasini nell'ombra è ciò che fa per voi: ogni mercoledì dall'8 agosto Alpha vi propone i killer più letali del pianeta svelando tutti i segreti dei superpredatori.

La risposta alle grandi domande della storia, invece, arriveranno da Top 10: sfida alla storia, la serie che indaga gli eventi del passato con occhio critico e curioso. Le migliori invenzioni dei greci e dei romani, le scoperte degli egizi e tanto altro nel consueto sabato sera dedicato alla storia.



A grande richiesta, dal 12 agosto ogni domenica alle 21.05, si ricomincia con Officina59: in arrivo la seconda stagione con Andrea. Giuliano e Vicky all'insegna dei motori.

Alpha lancerà anche la seconda stagione della Storia dell'Universo, un viaggio tra stelle, galassie, pianeti e corpi celesti che svelerà in esclusiva due episodi in anteprima il 10 agosto, in occasione della notte di San Lorenzo (“La Notte delle stelle” in onda alle 22.40 il 10 agosto).

Sul canale 59 ad agosto si parlerà anche di alieni, ma non fatevi ingannare! Gli alieni dentro di noi, da domenica 5 agosto in prima serata, raccoglie le lezioni della dottoressa Dominguez sui microorganismi presenti anche nel corpo degli esseri umani, specie provenienti non da marte, ma di certo molto diverse dalla nostra.

Infine, vogliamo consigliarvi due nuovi contenuti che debuteranno nelle calde giornate estive: Modern Marvels, prima tv assoluta all'insegna della tecnologia e dell'ingegneria che ci mostrerà armi, veicoli e fabbriche...un po' particolari.

La Terra dopo l'uomo, dal 18 agosto alle 21.50, cercherà, invece, di rispondere a questa semplice domanda: “Come sarà la Terra dopo la scomparsa dell'uomo?”

Tanta la carne al fuoco per un mese di agosto che promette di essere scoppiettante. Per maggiori informazioni sulla programmazione consultate la Guida Tv di Alpha!



© Copyright De Agostini Editore 2017 - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)