I surfisti italiani migliori del mondo e le giovani promesse

Sul nostro canale Alessandro Marcianò e Valentina Vitale ci hanno più volte spiegato i segreti dllo sport della tavola. Alpha, il canale italiano che vi permette di seguire le più importanti gare di surf a livello internazionale, vuole ora presentarvi i campioni italiani che nel presente e in futuro possono portare in alto i nostri colori. Marcianò e Vitale hanno segnato la strada, ora Fioravanti e compagni avranno una pesante eredità.

LEONARDO FIORAVANTI
Leonardo Fioravanti è senza dubbio al momento il surfista italiano più forte sulla piazza, il primo in assoluto a partecipare al Championship Tour. Alle Fiji ha sfidato e battuto il campione del mondo John John Florence, nel 2005 ha trionfato nel mondiale Under 18 recuperando a tempo di record da un infortunio. L'Italia del surf è nelle sue mani per fare la storia.


FRANCISCO PORCELLA
L'esperienza a Ballando con le stelle non ha fatto altro che aumentare la fama di Francisco Porcella, atleta a 360 gradi con la cultura del lavoro. Oltre all'avventura televisiva nella sua vita si è dedicato al calcio prima di abbracciare il surf. Si è conquistato le copertine di tutto il mondo cavalcando l'anno scorso a Nazarè un'onda di 22 metri e vincendo l'XXL Biggest Wave Award!



EMILY GUSSONI
Emily Gussoni è una giovanissima speranza del surf italiano. Nata nel 1999 in Costa Rica, possiede comunque la cittadinanza italiana,che le permette di gareggaire per con gli azzurri. Nel suo curriculum c'è già un titolo nazionale e u nsecondo posto al Krui Pro in Indonesia.

GIADA LEGATI
Un'altra promessa rosa che merita di essere citata è sicuramente Giada Legati, giovane stella delle juniores della Nazionale italiana giunta seconda ai Campionati assoluti del 2017. La sua fortuna? Essere cresciuta a Bali fra le migliori onde del mondo!

NICOLA BRESCIANI
Indimenticabili le immagini di Bresciani con la fiaccola olimpica in mano in occasione dei Giochi di Torino del 2006. Può essere considerato, insieme ad Alessandro Marcianò, il capostipite del surf italiano. Dopo diverse soddisfazioni a livello internazionale, il campione di casa nostra ha intrapreso anche nuove strade come quella di video-making (un esempio famoso è il video Memories).

MATTIA MIGLIORINI
Campione italiano Under 18 nel 2017 davanti all'altro talentino Edoardo Spadoni. Mattia lo scorso anno ha dato spettacolo a Viareggio: talento ancora acerbo per i grandi livelli, ma con tutte le carte in regola per approdare tra i professionisti.

Non perdetevi le tappe della World Surf League in onda sul canale 59 del digitale terrestre. Consultate la Guida Tv di Alpha per rimanere sempre aggiornati!





© Copyright DeA 59 S.r.l. 2017 - P.IVA 02405400033
DeA 59 S.r.l., Società con Socio unico - Sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15 - Codice fiscale ed iscrizione al Registro delle Imprese di Novara n. 02405400033 - Capitale sociale Euro 10.000,00 i.v. - Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di De Agostini Editore S.p.A. con sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15.