Vacanze a tema pesca: le migliori destinazioni

Zeb Hogan sta esplorando i luoghi più remoti del mondo alla ricerca di specie di pesci particolari. Le puntate di Monster Fish ci stanno mostrando fantastici ecosistemi marittimi, lacustri e fluviali nei quattro angoli del pianeta. Integriamo le esperienze di Zeb con una nostro elenco di luoghi con una fauna ittica tra le più straordinarie al mondo.

- BRITISH COLUMBIA
La British Columbia è la patria del Salmone Reale, il salmone più grande fra tutti. Con i suoi 25mila laghi e i 20mila chilometri di costa questa provincia del Canada comprende spot di pesca tra i più spettacolari sul pianeta come Skeena River e Campbell River.

- NICARAGUA
Il Nicaragua è un importante hotspot di biodiversità del Centroamerica. La foresta pluviale del paese è l'habitat perfetto per molte specie di animali tra cui il pesce tarpone, un megalopide detto anche re d'argento per via della sua colorazione. I laghi, invece, ospitano squali d'acqua dolce.

- MEKONG
Non a caso Zeb Hogan si trova spesso nel sud-est asiatico e, in particolar modo, in Thailandia. Nel Mekong vive il pesce gatto gigante che può raggiungere i 350 chilogrammi di peso per 3 metri di lunghezza e la razza gigante d'acqua dolce.

- RIO DELLE AMAZZONI
Il Rio delle Amazzoni è forse uno degli ultimi paradisi sulla Terra. La presenza dell'uomo, in alcune zone, è sporadica e non condiziona l'ecosistema. Nel bacino amazzonico è possibile pescare piranha, arapaima e squali leuca.

- NILO
Il Persico del Nilo, la Cheppia, la Tilapia, il Pesce Gatto sono solo alcune delle specie che abitano il fiumo più lungo al mondo. Già gli antichi egizi consideravano la pesca lungo le sponde del Nilo un'attività essenziale per la sopravvivenza in un territorio povero di risorse.

- MONGOLIA
Nella Mongolia nordoccidentale, presso i fiumi Eg e Uur, vive la trota euroasiatica, l'Huchi Taimen. Questo pesce a rischio di estinzione (che in alcuni casi sfiora il quintale) è solo uno dei tanti presenti nei corsi d'acqua mongoli che, lontani dai centri abitati e dall'industria, offrono numerosi e rilassanti spazi per il camping (d'estate).

- ALASKA
Pochi luoghi al mondo posso vantare paesaggi lacustri e marini così ricchi di fauna. L'Oceano pullula di salmoni come il Pink Salmon, il Chum e Chinook. Non vanno dimenticati poi i salmerini artici, le trote, l'iconnu, il lingcod, il Pollock d'Alaska...la lista potrebbe continuare ancora per molte righe!

Continua a seguire i viaggi di Zeb Hogan in Monster Fish. Prepara la canna da pesca e segui il canale 59 del digitale terrestre. Per info sulla programmazione consulta la Guida Tv di Alpha!



© Copyright De Agostini Editore 2017 - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)