Italia Surf Expo: gli appuntamenti da non perdere

Segnatevi data e luogo: da venerdì 20 a domenica 22 luglio la spiaggia del Castello di Santa Severa (Roma) si trasformerà in uno spot surfistico californiano. L'Italia Surf Expo 2018 è la ventesima edizione di una manifestazione che, come sempre, è in grado di attirare decine di migliaia di visitatori da tutta Italia.

L'ospite dell'anno sarà Tom Curren, pluricampione del mondo, che venerdì alle 19 al Private Party presso lo stand Rip Curl racconterà le proprie avventure nello sport della tavola. Già in passato alla manifestazione avevano partecipato grandi stelle come Sunny Garcia, Garrett McNamara e il talento nostrano Leonardo Fioravanti. Ebbene, questa volta Curren darà forse il meglio di sé non fra le onde, ma sul grande palco con la sua band alle ore 21.00 di sabato 21 luglio.

A fare da sfondo ci saranno la ruota panoramica e un'onda di legno realizzata dalla Wood Wave Cut Back Bamboo. L'organizzatore Alessandro Marcianò, uno dei surfisti italiani più importanti di sempre, ha ideato un village con tantissime iniziative: contest di surf e di surfskate, un simulatore meccanico sul quale potrete provare l'ebbrezza di cavalcare le onde, esperienze con il stand up puddle e tanto altro. Le serate saranno arricchite dalla bellezza delle modelle che sfileranno per il Bikini Fashion Show tra venerdì e sabato tra musica e street food.

Free lessons per tutti con la Quicksilver & Roxy Surf School e la squadra di istruttori che si metteranno a disposizione del pubblico: è sufficiente iscriversi e registrarsi gratuitamente sul sito dell'evento e scegliere giorno e orario. Il team Indoboard Italia svolgerà, invece, corsi di 30 minuti per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al surf: il master training sarà Guido Virgulti e le lezioni saranno gratuite.



Nella tre giorni spazio anche al cinema e alla prima assoluta della pellicola Vague à l'Ame, prodotta da Billabong (sponsor, tra le altre cose, anche di alcune tappe della World Surf League) e diretta da Vincent Kardasik che, sarà quindi presente venerdì sera alla proiezione del documentario sulle onde giganti. Sabato alle 21.30 sarà il turno del film Biarritz surf gang, domenica alle 22 chiusura del Film Festival con SM Nazarè.

Anche noi di Alpha saremo presenti con il nostro stand per non perderci uno dei più importanti appuntamenti nel panorama surfistico italiano. Trasmetteremo, inoltre, su un maxischermo le immagini del Corona Bali Pro, la famosa tappa della World Surf League. In questo clima di festa le serate saranno animate dai Beach Party: venerdì il Dimensione Suono Roma Beach Party Dj set, sabato il Mega Beach Party di RDS, infine domenica gran finale con il Closed Party.

Cosa aspetti? Vieni a trovarci e rimani aggiornato sull'evento consultando il nostro sito. Alpha è sempre di più la tv del surf!





© Copyright DeA 59 S.r.l. 2017 - P.IVA 02405400033
DeA 59 S.r.l., Società con Socio unico - Sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15 - Codice fiscale ed iscrizione al Registro delle Imprese di Novara n. 02405400033 - Capitale sociale Euro 10.000,00 i.v. - Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di De Agostini Editore S.p.A. con sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15.