Alpha ti aspetta a Italia Surf Expo

L'Italia Surf Expo è l'evento surfistico più importante nel panorama italiano. Ogni anno attira più di 30mila visitatori tra dilettanti della tavola, giornalisti o semplici appassionati. Nata nel 1999, la manifestazione con il passare del tempo è diventata un punto di riferimento per questo sport.

Quest'anno per tre giorni, da venerdì 20 luglio a domenica 22 luglio, sulla spiaggia presso il Castello di Santa Severa (frazione di Santa Marinella, in provincia di Roma) si celebrerà il 20esimo anniversario della kermesse. Tante le attività, dai giochi in spiaggia allo slackline, dal surfing allo skateboard, passando per l'indoboard, il flyboard e il stand up paddle. L'evento è organizzato da Alessandro Marcianò, storico surfista italiano e volto di Alpha, che ha commentato live la diretta della Founders' Cup al Surf Ranch di Lemoore. 

L'ingresso al villaggio surfistico è completamente gratuito grazie al lavoro di molti volontari e al supporto degli sponsor. Anche questa volta Alpha sarà presente come media partner dell'evento: il nostro canale continua ad essere l'unico a mostrarvi proprio tutto dello sport della tavola. Durante l'evento, infatti, verrà trasmessa sul maxi schermo allestito sulle mura del Castello la tappa di Bali della World Surf League. 



Lo special guest sarà Tom Curren, in Italia per la prima volta in assoluto. Il surfista di Santa Barbara in carriera ha vinto 3 mondiali ed è stato protagonista di emozionanti sfide con Mark Occhilupo. Curren si è aggiudicato il gradino più alto del podio dell'ASP World Tour nel 1985 e nel 1986 interrompendo l'egemonia dell'australiano Mark Richards. Dopo un breve periodo di ritiro dall'attività agonistica, è tornato alla ribalta con un altro titolo nel 1990, prima del'avvento di quello che viene definito il “periodo d'oro di Kelly Slater”. Per i tutti i fan lo sportivo americano si esibirà in pubblico...non con la tavola, ma con una performance musicale live!

Oltre alle attività sportive non mancherà, infatti, il divertimento! Tre i beach party serali organizzati per l'occasione oltre ad una fornitissima area street food attrezzata per l'occasione e al surf meccanico assolutamente da provare.

Per rimanere aggiornati e conoscere il programma completo dell'Italia Surf Expo 2018 vi rimandiamo ai nostri prossimi post in cui sveleremo anche la curiosità su Curren! Vi ricordiamo che Alpha trasmetterà, come sempre, anche le tappe della World Surf League. Per le prossime sfide sulle onde vi consigliamo di consultare la Guida Tv del canale 59!




© Copyright De Agostini Editore 2017 - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)