A luglio su Alpha

Siete pronti a vivere un nuovo mese con la programmazione di Alpha? Il mese di luglio si prospetta rovente sul canale 59 del digitale terrestre! Tanti gli appuntamenti che vi accompagneranno in questo mese.

Le Supermacchine volanti continuano il loro volo tra i cieli di Alpha. La serie ci guiderà alla scoperta di stravaganti e innovative macchine capaci di decollare. Puntata per puntata approfondiremo le sfide dell'uomo alla natura nell'eterno desiderio di volare.

Se invece siete un po' più tradizionalisti, non dovrete perdervi ogni lunedì in prima serata le nuove puntate di Air Warrios che ci mostreranno tutti i modelli di velivoli militari che hanno segnato la storia dell'aeronautica.

Continuano anche le puntate di due delle serie più amate dai nostri telespettatori Alpha. Zeb Hogan in Monster Fish ci lascerà con il fiato sospeso lungo fiumi infestati da piranha e tra le onde dell'Oceano Atlantico. Dopo il grande successo delle prime puntate di L'America dal Cielo rimarrete stupiti dalle prospettive dall'alto dei paesaggi più belli degli Stati Uniti.

Se le avventure di Kurdt Greenwood in I serpenti più pericolosi non vi hanno saziati, dall'11 luglio Alpha vi offrirà una selezione degli animali più letali sulla terra. Gli animali più pericolosi, in onda in prima serata ogni mercoledì, vi farà cambiare idea su molte specie apparentemente innocue.

Dal 14 luglio ogni sabato alle 21.50 Alpha non mancherà il proprio appuntamento con la storia. Ascesa e caduta del Nazismo è il documentario su Adolf Hitler e sul Terzo Reich con immagini e video inediti. E non mancherà lo spazio per approfondire alcuni misteri della Germania nazista che ancora oggi suscitano l'interesse degli storici: dal leggendario treno d'oro di Hitler ai gerarchi nazisti più spietati.

Di tutt'altro tenore è invece Shipping Wars, il programma in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì a partire dalle 18.30. La serie è incentrata sulle vicende di una società impegnata quotidianamente con i trasporti eccezionali. Vi assicuriamo che ne vedrete di tutti i colori!

Il 21 luglio alle 21.05 proporremo in Prima TV Mega Tsunami Indonesia. Abbiamo ancora tutti negli occhi lo tsunami che il 26 dicembre del 2004 ha colpito il sud-est asiatico. L'epicentro del terremoto si verificò al largo dell'isola di Sumatra, in Indonesia. Il paese asiatico è un insieme di isole di origine vulcanica situate presso l'incontro tra due placche tettoniche. L'episodio approfondirà le cause del maremoto e la situazione geologica dell'Indonesia con un focus sugli effetti dei maremoto. 


Infine, a grande richiesta, dal 22 luglio ogni domenica alle 21.50 ritorneranno le puntate di Marte, la miniserie che illustra le caratteristiche e le modalità di un'ipotetica futura colonia sul pianeta rosso.

Per essere sempre aggiornati su orari e palinsesto del canale consultate la Guida Tv di Alpha!



© Copyright De Agostini Editore 2017 - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)