
Monster Fish: dove ci porterà Zeb Hogan questa settimana?
Zeb Hogan anche questa settimana ci porterà in giro per il mondo a caccia di pesci giganti. Il biologo è un esperto di fauna ittica con una grande passione per i viaggi. Se guardando i recenti episodi di Montster Fish pensavate di averle viste proprio tutte...vi sbagliate!
Nel nord ovest dell'Oceano Pacifico vive uno storione che può raggiungere i 70 anni di longevità. Questo pesce, che non spicca di certo per bellezza, oggi rischia seriamente l'estinzione. Zeb ci svelerà tutti i segreti della specie!
Hogan poi volerà in Brasile alla ricerca delle anguille elettriche, pesci in grado di rilasciare scariche di alcune centinaia di volt grazie alla contrazione dei muscoli sui fianchi. Giovedì il nostro esperto esplorerà il bacino del Rio delle Amazzoni, l'habitat delle anguille elettriche, tra piranha, anaconda e pesci vampiro.
Il singolare caso del pesce mutante non rientra tra quelli contemplati nella serie di fumetti X-Men. La creatura, che assomiglia molto ad un grosso serpente acquatico, è noto per i numerosi attacchi agli esseri umani. Al di là della sua fama di pesce-mostro, cercheremo di capire le abitudine e le caratteristiche di questi strani esemplari.
Quelle elencate sono solo alcune delle vicende in cui sarà coinvolto il noto biologo in questa settimana. Tutte le puntate di Monster Fish saranno visibili sul canale 59 del digitale terrestre. Per info sugli orari e sul palinsesto consultate la Guida Tv di Alpha!