Zeb Hogan: bio e curiosità sul protagonista di Monster Fish

Zeb Hogan è il protagonista della serie tv Monster Fish, in onda su Alpha da lunedì 25 giugno. Carpe giganti, squali di fiume, megalopoidi e tante altri pesci “mostruosi” saranno studiati dall'esperto di fauna acquatica nonché ricercatore per la National Geographic. Tante le avventure nei quattro angoli del globo, dai fiumi dell'Australia al Nicaragua, passando per il sud-est asiatico e l'acqua degli oceani.

Zeb ha conseguito la laurea nel 1996 in Ecologia e biologia dell'evoluzione all'Università dell'Arizona. Nel suo percorso di studi ci sono anche una collaborazione per l'Environmental Risk Assessment Program presso l'Università di Chiang Mai (Thailandia) e un dottorato in biologia all'Università della California. Poi una lunga serie di viaggi per il mondo che lo hanno portato a visitare diversi paesi come Cambogia, Mongolia e Thailandia.

Il suo impegno è finalizzato alla salvaguardia di alcune specie di pesci a rischio estinzione grazie al supporto di alcuni programmi internazionali. Da quando ha iniziato a lavorare per la televisione il biologo ha cercato di far scoprire ai telespettatori i segreti e le caratteristiche dei pesci per una maggiore divulgazione scientifica in questo settore. La sua specializzazione in ecologia gli permette di essere un “pescatore” sui generis, sempre con un occhio di riguardo alle problematiche ambientali.

Il suo contributo per preservare i pesce-gatto del Mekong e di alcune specie di lontre e delfini è stato riconosciuto dalla comunità scientifica internazionale. In ogni puntata verrà spiegato il ciclo vitale, l'habitat e i comportamenti delle specie incontrate: i cosiddetti mostri dei mari e dei fiumi nascondo molti segreti che aspettano soltanto di essere svelati.

Non perdetevi le avventure di Hogan in Monster Fish, la serie targata Alpha. Per informazioni sul palinsesto e sulla programmazione consultate la Guida Tv del canale 59 del digitale terrestre!



© Copyright De Agostini Editore 2017 - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)