America dal Cielo - landscape indimenticabili degli Stati Uniti

Avete mai immaginato di osservare i magnifici paesaggi americani dall'alto? Le riprese di L'America dal Cielo ci mostrano prospettive inesplorate dei panorami più suggestivi grazie a riprese aeree, un montaggio di qualità e ad una precisa descrizione degli aspetti geografici e culturali dei territori. Per ora, ecco un assaggio di quello che potrete vedere nelle puntate.

- GRAND CANYON
È forse il parco più conosciuto degli Stati Uniti insieme a Yellowstone e ogni anno attrae milioni di visitatori da ogni parte del mondo. La vista dall'alto è mozzafiato tanto che sono disponibili tour (costosissimi) in elicottero sulle gole create dal fiume Colorado. Molti turisti si “accontentano” delle spettacolari piattaforme o punti di osservazione lungo il parco.


- SAN FRANCISCO
La città più europea d'America sorge in un'ampia baia della California tra due placche tettoniche. Alle bellezze naturali si aggiungono il Golden Gate Bridge, le case in stile vittoriano e i quartieri etnici come la famosa Chinatown. From the top il tessuto urbano è segnato dalle arterie principali che corrono parallele verso il Pacifico alle porte del Big Sur.


- ALASKA
Le riprese dirette da Sean Penn nel film Into the Wild rendono giustizia a questo magnifico stato americano. Terre sconfinate, catene montuose, ghiacciai, vulcani attivi, più di un milione di laghi e tanti parchi nazionali sono gli ingredienti che fanno innamorare i viaggiatori. L'Alaska è anche lo scenario in cui lavorano i protagonisti di Gli Eroi del ghiaccio.


- HAWAII
Queste isole vulcaniche sono diventate negli ultimi decenni il luogo paradisiaco per eccellenza nella mente dei turisti. Dall'alto è possibile osservare nei dettagli le sfumature cromatiche del mare e le frequenti eruzioni. Proprio negli ultimi giorni il vulcano Kilauea ha fatto evaporare un lago con un fiume di lava.


- NEW YORK
“New York, New York” cantava Frank Sinatra verso la fine degli anni Settanta in onore della più importante città degli Stati Uniti. La Grande Mela si è sviluppata lungo la foce del fiume Hudson nella cosiddetta baia di New York. E divisa in cinque distretti, tra cui la celebre Manhattan più volte omaggiata da Woody Allen.


- NEW ENGLAND
Il New England è una regione che comprende diversi stati nord-orientali al confine con il Canada. È un territorio formatosi dal ritiro di alcuni ghiacciai e molto vario dal punto di vista geografico perchè comprende coste frastagliate, zone collinari e splendidi laghi.


- MONUMENT VALLEY
La Monument Valley è una lezione di geologia a cielo aperto. Il deserto che attraversa le guglie rocciose ha ispirato molti film di genere western, mentre gli spot più affascinanti hanno alimentato un giro d'affari per quanto riguarda il turismo. Ancora oggi da quelle parti vivono i discendenti delle tribù Navajo.


Non perderti i filmati dall'alto di questi e di tanti altri paesaggi americani. Segui le puntate di L'America dal Cielo sul canale 59 del digitale terrestre!



© Copyright De Agostini Editore 2017 - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)