Vacanze Alpha: i luoghi dei programmi

L'estate si avvicina e con essa le vacanze. Resistete ancora un po' negli uffici, nelle officine, sui mezzi di trasporto, nelle scuole, nei cantieri. Presto potrete godervi le vostre meritate vacanze. Noi abbiamo fatto una selezioni di luoghi....per così dire...Alpha!

- GERUSALEMME 
Santa per tutte e tre le religione monoteiste, Gerusalemme nasconde una miriade di tesori nei propri sotterranei. Ad esempio, nei pressi del muro del pianto corrono 485 metri di tunnel sotto le abitazioni della Città Vecchia. Senza contare le numerose macerie delle fondamenta di chiese, sinagoghe e moschee.



- QUEENSLAND (AUSTRALIA)


La parte nordorientale dell'Australia ospita le spiagge più famose del paese. Ogni anno nel Queensland si disputa la Pro Gold Coast, una delle tappe della World Surf League. Quest'anno nella gara hanno trionfato Julian Wilson e Lakey Peterson.


- BRITISH COLUMBIA (CANADA)
Questa regione del Canada, oltre a comprendere Jade City, la città dei protagonisti di Per un pugno di giada, vanta numerosi paesaggi mozzafiato. Proprio dalle foreste di questo territorio vengono ricavati alcuni tra i legni più pregiati del mercato.


- BIRMANIA

Yangoon, l'ex capitale della Birmania è una meraviglia architettonica con la pagoda Swedagon decorata con oro, diamanti e altre pietre preziose a sorvegliare sulla città. Il team di Top Gear ha intrapreso un percorso da Yangoon passando da Naypyidaw (la nuova capitale amministrativa del paese) fino a raggiungere la Thailandia.
  

- ALASKA
Andiamo negli Stati Uniti, precisamente nell'Alaska, la patria degli Eroi del ghiaccio. Lo stato americano possiede molti parchi nazionali, ma se soffrite particolarmente il freddo forse è meglio non andarci in inverno!


- NUOVA SCOZIA E OAK ISLAND
Territorio di leggende, misteri e tesori nascosti. Secondo la leggenda vi approdarono i Templari dopo le persecuzioni di Filippo Il Bello, nella realtà rappresenta uno dei migliori paesaggi del Canada. Se i caratteristici caseggiati di Lunenburg e dintorni vi annoiano, potete sempre chiedere ai fratelli Lagina di farvi fare un giro sulla loro Oak Island, l'isola che secondo la leggenda nasconderebbe un grande tesoro.


- OKAVANGO 
Il delta del fiume Okavango è una riserva faunistica protetta che ospita coccodrilli e ippopotami. Il Botswana putroppo non è un luogo del tutto sicuro, a causa di qualche movimento di ribellione delle popolazioni indigene. Ma ha tutto per essere considerato un territorio selvaggio per veri avventurieri!





© Copyright DeA 59 S.r.l. 2017 - P.IVA 02405400033
DeA 59 S.r.l., Società con Socio unico - Sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15 - Codice fiscale ed iscrizione al Registro delle Imprese di Novara n. 02405400033 - Capitale sociale Euro 10.000,00 i.v. - Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di De Agostini Editore S.p.A. con sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15.