Tech Toys: top 7

La tecnologia negli ultimi anni è stata capace di sfornare prodotti geniali per innovazione e funzionalità. I punti focali della ricerca di startup e grandi marchi sono stati automazione, intelligenza artificiale e miglioramento delle prestazioni. In attesa delle nuove puntate di Tech Toys 360 godiamoci questi gioiellini del mercato.

7. RAHT RACER

In teoria può essere considerata una bicicletta, nella pratica è una minicar a tre ruote che raggiunge i 160 km/h. I pedali sono collegati ad un generatore, lo scheletro a forma di guscio è in fibra di carbonio. Forse qualcuno potrà storcere il naso sul lato estetico, ma la Rath Racer è una genialata del tech di ultima generazione.

6. SWINCAR E-SPIDER

Alcuni l'hanno soprannominata l'auto-ragno per via della struttura. Tre ruote e un sedile che dondola in base alla conformazione del terreno e ai movimenti del veicolo, questi sono gli ingredienti per il prodotto della francese Mecanroc che ha già fatto ricredere i più scettici.


5. VIDEORAY

Un drone subacqueo capace di scendere fino ad una profondità di 300 metri. Dalla superficie grazie ad un controller e ad una tastiera si possono controllare i movimenti. In futuro potrebbe essere utlizzato nel recupero di oggetti sui fondali marini.

4. DOKERVOORT D8

Il design unico dei modelli della Dokervoort sono ormai un marchio di fabbrica della società olandese. La D8 GTO, prodotta in soli 40 esemplari, è una roadster slanciata che riproduce e reinterpreta la Lotus Seven.

3. MISTY II

Il Robot umanoide inventato dalla Misty Robotics riconosce i volti ed è capace di esprimere “sentimenti” con il movimento degli occhi. Sembra uscito da un racconto di fantascienza, interagisce con gli umani e supera con agilità gli ostacoli quotidiani. Sarà messo sul mercato da dicembre.

2. CONCEPT I

La linea Concept I della Toyota dovrebbe debuttare sul mercato nel 2020. Al CES di Las Vegas dell'anno scorso è stato presentato il primo prototipo: un veicolo elettrico a guida autonoma, dotato di display tridimensionali e rilevatori biometrici in grado di interpretare gli stati d'animo del conducente.

1. WASUB

Un team di 25 studenti dell'Università di Delft ha creato questa società specializzata nella progetazione di sottomarini a propulsione...umana. L'individuo all'interno dell'abitacolo pedalando produce l'energia che viene trasformata in propulsione. L'esperienza di navigazione è qualcosa di straordinario!



© Copyright De Agostini Editore 2017 - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)