Campi di Battaglia

Una produzione originale per Alpha. Protagonisti delle prime tre puntate Aldo Montano, Gennaro Gattuso e Martin Castrogiovanni
      

Tutto si gioca dentro un perimetro, un'arena di combattenti. È lì che si vive o si muore, si suda, si piange e si urla di gioia. È il campo da gioco che racconta le vere battaglie, sportive e umane, dei grandi eroi dello sport. Solo accettando di affondare i piedi nel fango e nella terra si trova il coraggio di guardare al cielo.

I protagonisti del programma sono campioni che hanno incarnato al meglio lo spirito guerriero, la forza di volontà, la tenacia necessaria per superare i rovesci della sorte. Ci sveleranno come hanno affrontato non solo i campi di battaglia tipici del loro sport, ma anche i campi di battaglia, forse ancora più ardui, tipici della vita: ospedali, case, strade.

Su quei campi hanno combattuto per amore, per una malattia o per un infortunio, per la propria famiglia e per emergere. È lì che hanno vissuto le loro sconfitte più dolorose, i momenti in cui tutto sembrava perduto, le reazioni d’orgoglio, le vittorie più eroiche. E lì che hanno imparato che ogni nemico fa paura, ma nessuna paura è insuperabile. E che si può anche perdere, a volte…

Ogni puntata racconta la storia di un campione proprio partendo dal suo campo di battaglia, scoprendone segreti e leggi: quali sono le sue caratteristiche e le sue dimensioni, da quanti nemici è composto, quali sono le insidie che nasconde, le trappole, le risorse. Riprese in soggettiva portano lo spettatore nel mezzo delle battaglie più dure tra mischie, tackle, contrasti, tuffi spericolati, risse, lo vedremo di fronte ai loro nemici e spalla a spalla con i loro alleati.

I più affascinanti campi di battaglia (campi da calcio, da rugby, pedane da scherma, piscine, palestre...) sono mostrati e descritti in ogni situazione: sotto la pioggia, col fango, in contesti urbani, ricavati tra due strade, in un parco abbandonato, sul tetto di un palazzo. Illustrazioni dal tono epico trasformano il protagonista in un condottiero, un dio greco, un gladiatore, un imperatore, un conquistatore con i segni e le cicatrici che le battaglie hanno lasciato sul suo corpo. Il campione ogni volta torna sul campo di battaglia, lì dove la folla lo ha osannato e offeso, lì dove è sempre vivo il rumore dei nemici, lì, c’è tutta la vita del nostro protagonista.

Il format “Campi di Battaglia” è ideato e prodotto da Red Carpet.



© Copyright De Agostini Editore 2017 - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)