Ghepardi - Veloci a tutti i costi

Il ghepardo è un animale altamente specializzato. Eccelle in una cosa sola: dare la caccia alle prede correndo più veloce di qualsiasi altro mammifero sul pianeta.
Ma questo grado di specializzazione ha un costo. Il comportamento predatorio del ghepardo è focalizzato su un'unica area di esperienza. Al di fuori dell'inseguimento della preda, quanto è efficace questo animale rispetto agli altri predatori della savana? Come si colloca nell'ecosistema insieme a leoni, leopardi, avvoltoi e iene? Può competere o è un outsider, messo all'angolo dalla sua stessa specializzazione?

Protagonista della storia è una mamma ghepardo nella sua vita quotidiana, impegnata nella caccia per samare i suoi tre cuccioli. Le prove che si trova ad affrontare sottolineano come il sistema di caccia del ghepardo sia preciso, ma mettono in mostra anche le debolezze dela sua specie.

Consulta la guida tv per non perdere l'apputamento con Ghepardi - Veloci a tutti i costi e gli altri documentari di Alpha!

Guarda anche:

Nella Tana dei Coccodrilli



© Copyright De Agostini Editore 2017 - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)