Pazzi per il legno

Case in legno fatte a mano: sono bellissime, lussuose, capaci di lasciarci senza fiato già al primo sguardo. Pazzi per il legno ci racconta la storia di ognuna di queste case che, dalla semplice materia grezza, diventano delle incredibili abitazioni che sembrano quasi vivere di vita propria.

Si tratta di vere e proprie magioni che, una volta costruite possono essere smontate e... Rimontate in un'altra parte del mondo! Com'è possibile? Semplice: queste case sono costruite senza l'uso di alcun chiodo, realizzate in maniera tale che ogni pezzo si incastri perfettamente con quello immediatamente successivo, così da rendere superfluo l'uso di qualsiasi tipo di collegamento!

A mostrarci la magia nascosta nei legni più pregiati sarà la Pioneer Log Homes of British Columbia che, adattando un'innovativa tecnica di incisione ("Norwegian Wedge Notch") alle centenarie tecniche di falegnameria europee, ha dato vita a un metodo di lavorazione del legno unico al mondo.

Siete pronti a scoprire la magia nascosta in queste incredibili case? Non perdetevi... Pazzi per il legno!



© Copyright De Agostini Editore 2017 - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)