Pazzi per la pesca: le prede più grandi mai pescate

Da una parte il pescatore, dall'altra il pesce gigante che tira per sopravvivere. Robson Green, il protagonista di Pazzi per la pesca ne sa qualcosa. Scopriamo la classifica dei pesci più grandi mai pescati!

7. PESCE OPAH (Usa)
Questa specie ha la corporatura tozza e le pinne di un color rubino intenso. Jude Ludlow vicino alle coste della California prese all'amo un Opah di circa 82 kg. 

6. PESCE TIGRE (Congo)
Il Tiger fish ha una dentatura temibile e un'aggressività accentuata. In Congo Jeremy Wade è riuscito a catturarne uno di quasi 50 kg per una lunghezza di un metro e mezzo.  

5. GRANCHIO GIGANTE (Australia)
Ci trasferiamo in Tasmania dove un granchio gigante di 40 centimetri d’altezza e 6,8 chilogrammi di peso ha vinto un viaggio di sola andata per un acquario inglese: al pescatore australiano sono andate 3mila sterline.  

4. TONNO (Usa)
A Gregg Looney, un pescatore del Massachusetts, l'enorme tonno da 4 quintali ha fruttato la bellezza di 4mila dollari. Immaginatevi le montagne di scatolette di tonno!

3. SILURO (Italia)

È storia recente quella del duo costituito da Dino e Dario Ferrari che presso Casalmoro, in provincia di Mantova, si sono ritrovati fra le mani un pesce Siluro di 127 kg e 2,67 metri di lunghezza. Anche dalle nostre parti ci sono i giganti! 

2. RAZZA (Thailandia)
Se pensate che esistano razze soltanto di dimensioni ridotte vi sbagliate di grosso. Jeff Corwin con la propria canna con mulinello è riuscito a tirar fuori dal Mae Klong, in Thailandia, un bestione di 2,5 metri di larghezza e 363 kg di peso. 

1. TONNO GIGANTE (Nuova Zelanda)
Donna Pascoe si è data da fare per quasi 4 ore per prendere un tonno gigante di 411 kg al largo della Nuova Zelanda. Un vero e proprio record per la pescatrice australiana che ha deciso di chiamare la propria imbarcazione "Gladiator".

Se anche voi siete pazzi per la pesca consultate la guida tv di Alpha e seguite Robson Green sul canale 59 del digitale terrestre!






© Copyright De Agostini Editore 2017 - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)