Qualche domanda a Sue Aikens

Alpha è riuscita a fare una chiacchierata con Sue Aikens, uno dei protagonisti di Life Below Zero e le ha posto qualche domanda sul suo stile di vita e sul suo futuro.

Alpha: Sue, abiti in un luogo molto isolato e inospitale, pensi di continuare a viverci per sempre, oppure potresti trasferirti prima o poi?
Sue Aikens: Credo che vivrò lì per sempre. In questo momento non ho intenzione di trasferirmi da qualche altra parte, ma ho imparato a  non mettere limiti a me stessa, non so in quale parte del pianeta potrei vivere in futuro. Attualmente sto cercando di mettere in piedi un campo che usi fonti di energia alternativa, oggi questo è il mio obiettivo. Comunque mi piace moltissimo viaggiare e incontrare altre persone, l'ho fatto fin da piccola: ci sono tantissimi posti al mondo che non ho visto, devo tornare assolutamente a Firenze, mi è piaciuta molto. 
 
A.: Cosa ti piace di più della solitudine?
S.: Mi piace molto vivere da sola, sono libera di fare ciò che voglio senza essere schiava delle regole imposte dalla società, posso esplorare la realtà e la natura che mi circonda.
A.: Sarebbe più facile per un cittadino vivere dove vivi tu, oppure per te vivere in città?
S.: È assolutamente più semplice per me venire da voi! Comunque tutti sono i benvenuti dove vivo io. Ad esempio, ci sono molti fan che vengono a trovarmi e all'arrivo sono assolutamente entusiasti, dopo qualche giorno però iniziano a cambiare idea e alla fine si rendono conto che non potrebbero sostenere i ritmi di vita che ho io. Alla luce di questo direi che è assolutamente più semplice per me adattarmi alle vostre città.

A.: Pensi che nel futuro ci saranno più o meno persone che sceglieranno di vivere in luoghi isolati o lontani dai centri urbani?
S.: Ci sarà sempre qualcuno, in gruppo o da solo, che sceglierà di vivere in posti isolati. E sempre più persone si interesseranno  all'ambiente che le circonda e avranno voglia di sperimentare situazioni di vita in ambienti differenti, più ecosostenibili. Questa sarà una grossa sfida per la nostra civiltà in futuro, vivere in una comunità ecosostenibile.

A.: Sue grazie mille, i tuoi fan italiani saranno contentissimi!
S.: Grazie a voi, ci vediamo in Alaska!




© Copyright De Agostini Editore 2017 - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)