5 cose che non sapevi sugli aeroporti

Il vostro volo è in ritardo e non sapete che fare oltre a scuotere la testa con disappunto? Vi aiutiamo noi a impiegare il tempo, con queste curiosità sugli aeroporti!

1. Quali sono gli aeroporti più grandi del mondo? Per l'O'Hare di Chicago transitano più passeggeri all'anno, mentre se parliamo di passeggeri internazionali la palma spetta a Dubai, l'Aeroporto internazionale di Hong Kong invece gestisce il maggior volume di merci all'anno.
2. La torre di controllo più alta al mondo appartiene all'aeroporto Internazionele di Bangkok, in Tailandia, e misura ben 132 metri.
3. L'aeroporto più grande al mondo per superficie è il King Fahd di Dammam, in Arabia Saudita, di 776 chilometri quadrati, mentre il più piccolo si trova sull'isola caraibica di Saba, cha ha addirittura una pista troppo corta per l'atterraggio dei jet.
4. Perché i codici di alcuni aeroporti terminano con una X? Prima della standardizzazione del codice a tre lettere, acune città avevano un codice di sole due lettere, per aggiornarlo si è semplicemente aggiunta una X.
5. Se siete a Hong Kong e dovete impiegare un po' di tempo nell'aeroporto potreste rilassarvi dallo stress del viaggio nella pista da golf a nove buche mentre guardate gli aerei decollare. Rilassante, vero?

In verità la cosa migliore da fare mentre si aspetta un aereo in ritardo è guardare quello che succede nell'aeroporto più interessante del mondo, nella nuova stagione di Airport Security Colombia!




© Copyright De Agostini Editore 2017 - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)