Le dieci diete più alternative del web

Ci sono centinaia, forse migliaia di diete che potete seguire sacrificando pasta, pizza, carne rossa o tutto il commestibile e poi ci sono palestre, piscine e innumerevoli attività all’aria aperta che possono farvi perdere peso. Se quello che avete letto vi ha fatto storcere il naso, non vi fermate perché quelle che abbiamo scovato sono tra le più strane attività dimagranti che abbiate mai sentito!

1. Vi piace il mango? Mangiate anche la buccia! Studi australiani hanno dimostrato che la buccia del mango previene la formazione delle cellule di grasso.
2. A meno che non abitiate in Alaska come i protagonisti di Life Below Zero, abbassate il riscaldamento di qualche grado: le ricerche condotte all’università di Hokkaido hanno dimostrato che in 45 giorni, due ore al giorno a 17 °C riducono il grasso corporeo di 8 punti percentuali senza diete o palestre.
3. Non comprate dolci o junk food. Facile a dirsi ma ancora più semplice a farsi: basta pagare in contanti. Chi paga in contanti è più propenso ad acquistare solo di quello di cui ha bisogno e non qualsiasi cosa va contro una dieta sana ed equilibrata.
4. Volete mangiare di meno? Arrabbiatevi, indignatevi e disgustatevi! Pare che questi stati d’umore limitino la quantità di cibo che ingeriamo.
5. Potreste anche rabbrividire: tremare di freddo per 15 minuti è paragonabile a un moderato esercizio fisico di un’ora.
6. Baciatevi! Ogni minuto di baci brucia 10 calorie, se poi vi impegnate sta solo a voi quanto potete dimagrire.
7. Dipingete tavolo, piatti, sedie e posate di rosso: all'università di Basilea hanno scoperto che il colore rosso facilita il senso di sazietà.
8. Giocate a tetris: recenti ricerche hanno dimostrato che si può ridurre fino al 24% il desiderio di mangiare e bere se ci si distrae giocando a questo evergreen.
9. Chi dorme non piglia pesci, ma non li mangia nemmeno! Chi dorme 6 ore a notte tende ad ingrassare 3 chili in più rispetto a chi dorme almeno 8 ore per notte.
10. Guardate Alpha: chi guarda il canale 59 del digitale terrestre svolge un’attività fisica indiretta che aguzza la mente bruciando più calorie che guardando un qualsiasi altro programma tv!



© Copyright De Agostini Editore 2017 - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)