Life Below Zero - I protagonisti: la famiglia Hailstone

Chip Hailstone e sua moglie Agnes, nativa Inupiaq, vivono con i loro 7 bambini sul fiume Kobuk nel nord ovest dell’Alaska. Chip, originario del Montana, ha visitato l’Alaska 25 anni fa e non se ne è più andato. Anche se non aveva pianificato di restare, è stato conquistato dal fascino della caccia.
A Chip piace questo stile di vita perché è cresciuto cacciando e pescando, infatti è abile sia col suo vecchio fucile, calibro 22, sia con arco e frecce, oltre che con armi meno convenzionali come le pietre e le mani nude. Chip ci mette gli strumenti di lavoro e la natura fornisce la materia prima con una grande abbondanza. Il suo motto è "Vivi alla giornata e pianifica il domani": bisogna essere pronti a tutto, seguendo il flusso della natura e delle stagioni con le materie disponibili, è parte integrante della vita isolata.
Agnes Hailstone invece è nata a Noorvik ed è l'unico dei protagonisti di Life Below Zero che ha sempre vissuto in Alaska. Per questo motivo la sua vita è strettamente legata al territorio e le conoscenze della sua famiglia si tramandano da anni di generazione in generazione.
La famiglia di Chip si sposta stagionalmente per trovare la cacciagione migliore, sistemando le tende sulla neve o sul ghiaccio. Ogni membro della famiglia ha un ruolo attivo, le mansioni sono tante: caccia, pesca, scuoiamento, concia e la lavorazione degli animali per il commercio e il baratto. Ogni parte degli animali catturati viene utilizzata, dalla pelle, ai denti e alle ossa, per fare oggetti creativi e utensili da lavoro per la vendita.
Chip è felice di essersi imbattuto in questo mondo, prima era un estraneo, ora questa è la sua casa.

Segui la vita della famiglia Hailstone e quella degli altri protagonisti di Life Below Zero ogni venerdì alle 21.05 su Alpha, al canale 59 del digitale terrestre.

Leggi anche le schede degli altri protagonisti di Life Below Zero:

Sue Aikens
Glenn Villeneuve

Erik Salitan



© Copyright De Agostini Editore 2017 - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)