Per un pugno di giada: le bio dei protagonisti

La ricerca delle miniere e dei bacini di giada è sempre faticosa e dispendiosa. La famiglia Bunce da anni si dedica a questa difficile attività che può portare anche a grandi guadagni. Ecco l'elenco dei protagonisti di Per un pugno di giada, la serie in onda su Alpha sul canale 59 del digitale terrestre.

ROBIN BUNCE
Robin Bunce è nato a Prince George, nella British Columbia. Proprio in quella città ha conosciuto la sua attuale moglie Claudia con la quale ha avuto due figli, Joshua e Justin. È il manager della miniera di famiglia dalla quale spera di ricavarne una fortuna. Appassionato di automobili, per hobby si dedica a tutto ciò che riguarda la meccanica e i motori.


CLAUDIA BUNCE
Claudia è nata in Germania (Pforzheim), poi con la famiglia si è trasferita in Canada. Il padre era un minatore di Jade City che le ha trasmesso la passione per la giada. È molto legata alla famiglia, ama dipingere e collezionare libri di cucina.


JOSHUA BUNCE
Il figlio minore di Robin e Claudia è impulsivo e irrequieto, carattere che a volte lo porta alla lite con i colleghi. Dopo un'esperienza lavorativa a Smithers, è ritornato a casa a Jade City. Insieme al suo cane Cooper quando ha tempo va a pescare al lago o si diverte in motoslitta. Ha una sorta di vero e proprio terrore per i ragni.


JUSTIN BUNCE
Tutto l'opposto del fratello minore: Justin è saggio, riflessivo e studioso. Nella sua continua ricerca di nuovi metodi di estrazione della giada sogna un giorno di rilevare l'azienda di famiglia.
 

MIKE MEE
È l'amico di infanzia di Justin con il quale ha fondato la Quartz Creek Development Ltd. Le sue conoscenze nell'estrazione del marmo potrebbero portare a grandi risultati anche per quanto riguarda la giada.

ALAN QIAO
Il socio cinese della famiglia Bunce prima di entrare nel business minerario lavorava nel settore alberghiero. Vive in Canada da soli 15 anni, ma si è perfettamente ambientato nel paese. Adora i vini francesi e pescare in solitudine.

SCRAPPY LARRY
Se siete a Jade City e avete bisogno di qualcosa allora dovete entrare nel negozio di Scrappy Larry. Tutto è in vendita nel “deposito” di questo strano personaggio. E inutile dirlo... Robin è il suo più fedele cliente!


Non perderti le puntate di Per un pugno di giada sul canale 59! Per tutti gli appuntamenti con la famiglia Bunce consulta la Guida Tv di Alpha.



© Copyright De Agostini Editore 2017 - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)